A 40 km dalle Case Vacanza Benvenuti al Sud Trapani troverete un paradiso incantevole: San Vito Lo Capo.
Un tempo borgo di pescatori, oggi San Vito Lo Capo è diventata una delle località balneari più rinomate della Sicilia occidentale che spicca non soltanto per le bellissime spiagge ma anche per le tante manifestazioni, soprattutto culinarie, che sono ospitate.
Il Cous-Cous Fest, si svolge nel mese di settembre, è diventato col passare degli anni l’evento più importante del paese.
A San Vito Lo capo trovate sabbia dorata, mare cristallino, da molti detto "caraibico", odori e sapori che sanno di mediterraneo.
Per la bellezza della sua spiaggia nel 2011 è stata eletta la migliore spiaggia italiana e si posiziona ottava nella classifica Europea.
Da vedere il Santuario (sec. XV-XVI) e la cappella di Santa Crescenza (fine sec. XV- inizi XVI).
Proseguendo, verso est, oltre il paese, la costa si fa più maestosa e spettacolare. Pochi chilometri e si arriva all'ingresso della Riserva dello Zingaro, un angolo di paradiso da visitare a piedi. Ci sono sette chilometri di costa davvero unici. La riserva, 1600 ettari a picco sul mare, è paradiso per i Falchi Pellegrini e per le rare Aquile del Bonelli.
Sulla strada provinciale si ha la possibilità di ammirare tutta la Costa Gaia, il golfo di Makari con il Monte Cofano, ed in serata assistere ad uno spettacolare tramonto sul mare.