TripAdvisor

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

A circa 38 km dalle Case Vacanza Benvenuti al Sud Trapani troverete i templi di Segesta.

Situata nella parte nord-occidentale della Sicilia, Segesta sorge sul monte Bàrbaro, nel comune di Calatafimi-Segesta, a una decina di chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo.

 

 

I suoi due monumenti principali, il tempio di tipo dorico e il teatro, rendono Segesta famosa in tutto il mondo quindi un meta irrinunciabile per i turisti. Ancora oggi vive un continuo periodo di scoperte, dovute a scavi scientifici che mirano a restituire un’immagine globale della città antica.

In particolare, sull’acropoli Nord, dove si trova il teatro, sono visibili i resti più recenti di Segesta: il castello, la moschea e la chiesa fondata nella metà del 1400 su un terreno pluristratificato.

 

 

Selinunte è stata un’antica metropoli greca, infatti colonne e rovine di colossali templi greci sono i resti della città, elementi difficili da rintracciare in altre parti del mondo occidentale. Dal 1993 è stato istituito il Parco archeologico, grande 270 ettari, e dalla primavera all'autunno molti gruppi di visitatori si aggirano all’interno del parco per poter visitare le sue incantevoli rovine.

 

Go to top